Il 14 agosto 2018 alle ore 11.36, una sezione del viadotto sul torrente Polcevera a Genova - noto anche come ponte Morandi - crolla e provoca la morte di 43 persone. Sono oltre 500 gli sfollati dalle case dei quartieri sotto al ponte.
Questo podcast, realizzato da Diego Rovelli e Alex Venuto in collaborazione con il "Comitato ricordo parenti delle vittime Ponte Morandi", racconta di un ponte che ha interrotto la storia di 43 persone e di chi quel ponte l’ha costruito, racconteremo di quell’agosto 2018, del dolore, della rabbia e del desiderio di giustizia e verità di famiglie e amici.
Si concludono le operazioni di ricerca e recupero delle vittime.
Per Genova, inizia il tempo del cordoglio: Il 18 agosto 2018 vengono celebrati dal cardinale Angelo Bagnasco alla Fiera del Mare di Genova i funerali di Stato di 19 vittime della strage in una giornata di lutto nazionale alla...
Published 09/04/24
Mentre la notizia del crollo fa il giro del mondo, la parola responsabilità inizia a farsi strada nelle dichiarazioni pubbliche e nelle opinioni della gente: di chi è la responsabilità di quello che è successo?
Nel frattempo, i soccorritori lottano contro il tempo per salvare quante più vite...
Published 08/28/24