Description
di Francesco Gabellini
con Francesca Airaudo
musiche originali di Marco Mantovani
regia Francesco Tonti
a cura di Davide Schinaia
produzione La Compagnia del Serraglio - Città Teatro 2012; con il contributo della Provincia di Rimini, Regione Emilia-Romagna, IBACN.
Cosa potrebbe succedere se durante i lavori di trasformazione della storica pensione Iris in lussuosi appartamenti, si rinvenissero i resti di una domus di epoca romana? Riflessioni e speranze di una ex albergatrice che si trova a dover fare i conti con un passato che ostacola i propri progetti… Una bellissima prova d’attrice per Francesca Airaudo su testo in dialetto di Francesco Gabellini, autore già finalista al Premio Riccione teatro 2005. Il testo è pubblicato nella raccolta Zimmer Frei, cinque monologhi per il teatro di Francesco Gabellini, ed. il Vicolo, Cesena.
Per saperne di più:
http://radiodrammidiromagna.it
http://cittateatro.it
Ivano Marescotti si è speso moltissimo a favore del Dialetto romagnolo: amatissimo dal pubblico del cinema e delle piazze alle quali regalava gustosi BIS, spesso tratti da Raffaello Baldini, di cui è interprete eccellente al punto che pezzi come, Ch’ór'èl? venivano richiesti a gran voce dal...
Published 01/12/24
L’aragosta
di Francesco Gabellini (Riccione, 1962) con la voce di Francesca Airaudo
Prima messa in voce Villa Torlonia (FC), Marzo 2023
Debutto Teatro Giustiniano Villa, 16 Dicembre 2023
L’aragosta è l’ultimo testo scritto da Francesco Gabellini per il teatro. Come i testi precedenti, anche...
Published 01/10/24