Attenti a quei due
Matteo e Aldo, saltando da un commento tecnico a un aneddoto o da uno scherzo in studio a un dialogo fra opinioni diverse, conducono chi ascolta a prendere una posizione nuova di volta in volta: a chiedersi come sia un film non visto o uno stile mai esplorato prima, a incuriosirsi di come una cosa già vista e catalogata nella mente possa invece essere rivista con un occhio diverso, a ricordare qualche piccolo o grande capolavoro e riviverne qualche emozione, a comparare la propria idea o il proprio gusto con quelli (spesso distinti) dei due in studio e dei loro ospiti. Un unico problema: se ti fai prendere ti verrà voglia di vedere (o rivedere) tanta, tanta roba. Ottimo podcast.
gasiino via Apple Podcasts · Great Britain · 06/29/16
More reviews of Ricciotto
Per chi pratica il cinema come se fosse una fede, una religione, allora loro sono i preti migliori che si possano ricevere. Sempre competenti pur non condividendo sempre il loro punto di vista lo rispetto perché esprimono sempre in modo critico e molto approfondito per quale motivo un film gli è...Read full review »
MagnetarMan via Apple Podcasts · Italy · 10/28/15
Ricciotto è uno dei primi podcast di Querty che abbia mai ascoltato e a oggi posso dire che sia anche uno dei miei preferiti in assoluto. Si parla sempre di tantissimi film, coprendo davvero in larga parte (se non quasi interamente) le uscite cinematografiche dell’anno: Aldo è super competente,...Read full review »
LaviniaMC via Apple Podcasts · Italy · 07/29/18
Da quando ascolto Ricciotto non riesco più ad ascoltate altri podcast di cinema! Il tono è familiare ma la competenza sulla materia altissima. Non è provo di difetti, soprattutto di una certa discontinuità qualitativa, dove puntate molto curate si alternano a puntate dove la si butta un po'...Read full review »
Hetschaap via Apple Podcasts · Italy · 01/21/17
Do you host a podcast?
Track your ranks and reviews from Spotify, Apple Podcasts and more.