“Riccardo Spada vi spiega che stare alla larga da banche e assicurazioni è il primo passo per investire correttamente i vostri risparmi. Informazioni impeccabili presentate con brillantezza e simpatia. Il gradimento del suo podcast dimostra che, qualche volta, merito e successo vanno d'accordo.”Read full review »
giacomo bulgarelli via Apple Podcasts ·
Italy ·
10/12/24
“Ottima chiarezza espositiva e capacità di sintesi.
Il tutto condito da piacevole simpatia e ironia.
Consiglio anche il libro, una sorta di bignami dei contenuti del Podcast.
Grazie Riccardo!”
“Ho acquistato il libro di Riccardo Spada ed in contemporanea sto ascoltando il suo podcast, mi sta aprendo un mondo.
Riccardo Spada, molto bravo nello spiegare i concetti di finanza in modo molto semplice, peccato non averlo scoperto prima, comunque nn è mai troppo tardi.
Complimenti!!!”
“Riccardo è bravissimo a divulgare concetti non semplicissimi in maniera scorrevole e simpatica. È un resiliente, due podcast di finanza personale alla settimana non ve li fa neanche la vostra banca di investimento preferita. È un must have, questo andrebbe fatto ascoltare ai ragazzi a scuola....”Read full review »
“Da ignorante di finanza seguo questo podcast soprattutto perché mi diverte. Poi penso che la qualità delle argomentazioni e delle spiegazioni sia alta, quantomeno mi spinge ad approfondire.”
“Concetti basilari di finanza personale davvero utili per chi è alle "prime armi".
Per me un utile ripasso nelle tante ore perse inutilmente nel traffico.
Mi piace ascoltare altre "campane" sia per confrontarmi, sia per non perdere la "retta via".
Condivido quasi tutto...”Read full review »
“Passo dopo passo, in maniera semplice e per punti, partendo da zero, scoprirete come muovermi per investire in ETF. Consigliatissimo per neofiti e non solo. Ascoltate le puntate in ordine cronologico - partendo dalla prima - mi raccomando !”
“Il migliore podcast per la Finanza Personale che abbia ascoltato. Nessuna formula magica o dogmi, ma un approccio pratico e intelligente ai contenuti, che, come qualsiasi scienza non esatta, richiedono sempre una visione critica e cognitiva. Bravo Riccardo, che ci accompagni in un viaggio...”Read full review »
antonello sanna via Apple Podcasts ·
Italy ·
08/27/24
“Bravo miglior podcast di finanza personale, varie puntate salvate e risentite. Che dici Riccardo di una puntata su Berkshire che ha performato meglio dello S&P 500 nei momenti di crisi (articolo Dataroom su Fineco). Complimenti ancora. Raffaele”
Santogennaro via Apple Podcasts ·
Italy ·
08/27/24
“La finanza come deve essere spiegata , in modo semplice ed efficace, quanto basta per investire in modo pratico .
Adatto per gente normale che vuole costruirsi un futuro più solido attraverso un po’ di risparmio , costanza e pochi concetti di base.
Con una buona impostazione, Il tempo farà il resto.”
Apokalisse97 via Apple Podcasts ·
Italy ·
08/26/24
“Un Podcast utile, appassionante e chiaro.
Una risorsa importante assolutamente da ascoltare e divulgare! Grazie dell’impegno nel portare avanti questo progetto!”
“La finanza personale è sempre stato un argomento ostico per me, ma grazie a Riccardo riesco a capire sempre di più. Ho scoperto questo podcast da appena 3 giorni e sono già alle 15esima puntata. Non vedo l’ora di allinearmi con le puntate e imparare sempre di più. Non fermarti mai. Grazie”
“Ottimo podcast per un istruzione finanziaria indirizzata al privato cittadino che vuole approcciare ad i suoi investimenti in autonomia e comprendere i fondamentali.”
“Allora: ho un MBA dalla USC LA. Ho sentito la tua prima lezione, 2023. Mi è piaciuta. Ora ti do una stella. Mi propongo di seguirti e “stellarti”, secondo le tue indicazioni. A presto. K”
Domenico Maltauro via Apple Podcasts ·
Italy ·
08/15/24
“Niente da dire: questo è il podcast migliore su questo argomento.
Complimenti davvero all’autore: sarebbe da rendere argomento di studio a scuola.
Opera di educazione benemerita.”
zomas_il_beffardo via Apple Podcasts ·
Italy ·
08/14/24
“Mi sono imbattuto in questo podcast da poche settimane ed ho già macinato le prime 60 puntate! Chiaro, conciso e secondo me molto valido perché affronta la finanza personale partendo dai fondamentali come il risparmio prima dell’investimento”
“Questo podcast é uno degli strumenti imprescindibili per il perseguimento della libertà di alzarsi dal tavolo.
Grazie davvero al suo autore, persona estremamente brillante che pare avere un unico difetto: é astemio.”
Paolo Gnesutta via Apple Podcasts ·
Italy ·
08/01/24
“Partendo dall’episodio 1, anche se ha ormai più di un anno, Riccardo riesce a suddividere le informazioni in maniera oculata intervallandole con episodi di approfondimento esemplificativi e diretti. Ormai 40 episodi ascoltati in 2 settimane. Tante utili informazioni e molta compagnia durante i...”Read full review »
“Ho sempre pensato di dover investire e mai avuto la smania di farlo. The bull ti appassiona e ti permette di iniziare a farlo con un po’ di volontà! Complimenti!”
“Sto lentamente recuperando le puntate più vecchie per portarmi in pari e sto imparando parecchio. Divulgativo e divertente, tratta un argomento complesso e a tratti imperscrutabile come la finanza in modo semplice ed immediato.
Consigliato!”
“Ti apre il mondo degli ETF ma senza suggerirtene alcuno in particolare. Abbattere costi di gestione. Non fidarsi degli “esperti “ delle banche, usare la semplice logica per costruirsi un portafoglio adatto alle proprie esigenze e scappare di fronte alle più comuni e diffuse false credenze sono...”Read full review »
“Un’illuminazione. Ci si ritrova catapultati con precisione verso gli obiettivi che, con rammarico, si scopre di aver dovuto avere da tempo come educazione di base. Più che una recensione, questo é un ringraziamento.”
“Consigliato a tutti !!
Per i neofiti è una ottima partenza, per gli “esperti” uno spunto di riflessione assolutamente valido.
Semplice, chiaro, efficace”
“Complimenti per il podcast, ti ho scoperto tramite un video su YouTube di Paolo Coletti. Con le vostre guide pratiche e semplici ho iniziato a investire a 48 anni. Meglio tardi che mai 🤩 Grazie per quello che fate 🔝”
“Mi sono avvicinato al tema della finanza personale proprio grazie a questo podcast ed al canale di Paolo Coletti. Ad oggi è diventato un appuntamento imperdibile per tutti gli spunti regalati. Non posso che ringraziare e augurarti il meglio, continua così!”
“La musichetta sintetica di sottofondo è insopportabile, il tono di voce da milanese imbruttito è imbarazzante, ma i contenuti sono di ottima qualità.
Alcune cose le sapevo ma ho imparato molto.”
Roberto danzo via Apple Podcasts ·
Italy ·
07/05/24