Episodes
Come passiamo il Natale noi di 4tracce.fm? Semplice, ascoltando podcast! Auguri a tutti di buone feste!
Published 12/25/20
Superato il Caucaso, attraversate Bulgaria e Serbia, Claudio torna a casa, a Milano. In questo ultimo episodio ci racconta di cosa ha imparato in questi 5 anni di viaggio.
Published 03/17/20
Dopo aver pedalato per centinaia di chilometri deserti e steppe, Claudio ci racconta del ritorno in Europa: l’Azerbaigian e la Georgia
Published 03/17/20
“Dà a ciascuno ciò che gli è dovuto, al tuo vicino povero, ed al viaggiatore”. (Corano 30, 37) in questo episodio Claudio ci parla dell’immensa ospitalità iraniana.
Published 03/17/20
L’Asia Centrale è da sempre immersa nel mistero: alcuni di noi non sanno nemmeno dove inizi né dove finisca. Ma c’è tanto da raccontare e in questo episodio Claudio ci parlerà dei sapori della via della seta, e dei governi post unione sovietica
Published 03/17/20
Sull’Himalaya non c’è elettricità e non ci sono strade, eppure alcuni scelgono di vivere lì, tra le montagne. Come lo fanno ce lo racconta Claudio in questo episodio, attraverso le sue esperienze, tra trekking e spiritualità.
Published 03/17/20
“L’India o la ami o la odi”, Claudio l’india la ama e in questo episodio ci parla dei suoi conflitti, della sua inclusione e della sua spiritualità.
Published 03/17/20
Come si è trasformata l’Indocina post coloniale? In questo episodio Claudio ci porta all’interno dei villaggi, in cui la visione della vita è radicalmente diversa da quella occidentale.
Published 03/17/20
Il popolo Cinese è composto da 56 gruppi etnici diversi, unificati da un unico grande governo. In questo terzo episodio Claudio ci racconta del suo anno passato in Cina e di alcuni popoli che ha incontrato
Published 03/17/20
Nel secondo episodio di “Vagabondiario” Claudio ci porta nelle realtà nomadi, e scopriamo come sia possibile vivere in modo così diverso da quello a cui siamo abituati.
Published 03/17/20
In questo primo episodio Claudio ci racconta di quando ha preso la decisione di partire e della prima grande nazione attraversata: la Russia
Published 03/17/20