Description
Eric Adams, il sindaco di New York, ha deciso di mettere a frutto la forza dell'intelligenza Artificiale per aiutare i cittadini in quelle attività che fino a ieri rubavano tempo prezioso ai frettolosi abitanti della Grande Mela.
Nasce la piattaforma MyCity dotata di un esercito di chat bot che rispondono a tutte le domande dei cittadini. Sia sulle informazioni di base: traffico, inquinamento, ma anche su argomenti più complessi come documenti necessari per aprire una attività.
Il progetto, che abbatte le distanze tra comune e cittadini, si chiama New York City Artificial Intelligence Action Plan.
"Chiunque voglia aprire una startup, oppure richiedere dei documenti urgenti può mettersi in contatto con questi chat bot che usano dati e AI per dare risposte concrete agli utenti attraverso il servizio MyCityBusiness" racconta in questo podcast Eugenio Zuccarelli il Data Scientist che ha studiato all'MIT e con cui sto scrivendo un libro sull'AI per l'Editore Mondadori.
Corrono varie paure sui fili che portano al futuro.
Specialmente se questo futuro si annuncia sbilanciato a favore delle Super Intelligenze che possono
eseguire compiti ad una velocità del tutto irrangiungibile per gli umani.
C'è tanta brutta fantascienza che prova a spaventarci, direbbe il...
Published 10/11/24
OpenAI era nata come una startup con una mission evangelica. Diffondere l'AI con una modalità
non profit, democratica, open source, lo dice la parola stessa.
L'intelligenza artificiale per brutti e belli, per poveri e ricchi, distribuito come il ghiaccio che offrono gratis nei motel...
Published 10/10/24