Is this your podcast?
Sign up to track ranks and reviews from Spotify, Apple Podcasts and more
Lucky Red
ZODIAC E IL MOSTRO DI FIRENZE
LA TEORIA DELL' ACQUA
Sono trascorsi più di vent'anni dalla sentenza che ha condannato "i compagni di merende" per i delitti del Mostro di Firenze, eppure sono tanti a credere che si tratti di un clamoroso errore. Tra loro c'è il giornalista Francesco Amicone. Lui la verità è convinto di averla trovata: dietro il “maniaco delle coppiette” si nasconderebbe uno degli assassini più ricercati degli Stati Uniti: il killer dello Zodiaco.
Listen now
Ratings & Reviews
4.5 stars from 141 ratings
Interessante
Intrigante anche con le sue eventuali lacune. Uno spunto di riflessione. La voce narrante regala spessore alla storia, rendendola appassionante.
Clara e Anna via Apple Podcasts · Italy · 08/19/24
Stupendo
Podcast e recitazione sublime. Per quanto riguarda la teoria ci sono diversi buchi uno tra tanti la confessione dei compagni di merende. Fatto sta che da un punto di vista statistico avere tante coincidenze allineate per puro caso é a dir poco improbabile.
Diennevierre via Apple Podcasts · Italy · 06/14/24
Spettacolare
Bellissimo podcast su una storia su cui si aleggia sempre un alone di mistero, raccontata in maniera spettacolare da Luca Ward.
alemedda97 via Apple Podcasts · Italy · 04/18/24
Recent Episodes
Si chiama Joseph Bevilacqua l'italo-americano su cui si concentrano i sospetti di Francesco Amicone. L'uomo, custode di un cimitero militare americano nelle campagne fiorentine, aveva testimoniato al processo sui delitti del Mostro. Fu proprio lui a dichiarare in aula di aver visto Pacciani nei...
Published 01/11/24
Il cinema come fonte d’ispirazione per i serial killer. Strano, ma non impossibile. Gli omicidi del Mostro e di Zodiac sembrano avere molto a che fare con due film usciti tra gli anni 70 e gli '80. Il primo si chiama Maniac e non lo ricorda nessuno. Il secondo invece sarebbe niente meno che...
Published 01/04/24
Do you host a podcast?
Track your ranks and reviews from Spotify, Apple Podcasts and more.