“Le puntate sono approfondimenti, ma senza valore aggiunto. Riportano pedissequamente le informazioni dei giornali internazionali, senza offrire spunti interessanti. Si limitano a ripetere le notizie dei principali giornali americani.”
Leobffgj via Apple Podcasts ·
United States of America ·
08/31/24
“Bellissima puntata ed interessante analisi. Mi fa davvero piacere che abbiate deciso di fare questo podcast perché spiegare elezioni così delicate e complesse come quelle americane e che ci riguardano tutti, mi aiuta a riflettere e a cercare di comprendere. Grazie 🙏🏻”
“Ho letto con piacere e commozione tutti i libri di Mario Calabresi, ascoltalo è come essere cullati e trasportati nella storia intrapresa. Una voce pacata, attenta che sa cogliere l’essenza e te la porge con garbo e sensibilità!
Marina”
“Quanta sensibilità ed amore nel raccontare la storia di queste persone, compresa quella della sua mamma e famiglia. Sono profondamente grata all’autore! Bellissimo”
lavisintheair67 via Apple Podcasts ·
Italy ·
10/16/22
“Per una persona come me che impara l’italiano, il suo podcast è perfetto : lo si capisce benissimo e le storie sono molto interessante. Grazie !
Daniela dalla Svizzera”
l'alieva via Apple Podcasts ·
Switzerland ·
07/30/22
“Siamo davanti a un continuo e prodigioso “stato di grazia” di Mario Calabresi! Sensibilità assai profonda con la quale vengono presentati, anche ricorrendo a punti di vista e prospettive inedite, temi e argomenti che sempre meritano riflessioni e approfondimenti. Grazie per esserci !!!”
Ferruccio 1965 via Apple Podcasts ·
Italy ·
04/03/22
“L’intervista che mi ha emozionato di più è stata quella alla sua mamma. Davvero una donna straordinaria.
Quella che ho sentito più vicina è stata quella sui rumori (soprattutto quelle delle stazioni che non frequento dall’inizio della pandemia mi ha aperto dei cassetti della memoria)”
“Piace tantissimo ascoltare il pensiero del giornalismo che Mario Calabresi ci ha fatto entrare e direttamente nei cuori di ognuno. C’è però una richiesta la mia appunto che rivolgo allo scrittore Calabresi e cioè chissà com’era la persona che il più delle volte è diventata personaggio e figura...”Read full review »
“È come se Calabresi dicesse sempre quello che vuoi sentirti dire, pensieri, parole, opinioni, racconti. Il professore che abbiamo la fortuna di incontrare da adulti.”
“Ho scoperto il podcast grazie a Repubblica, che aveva nominato la puntata-intervista con sua madre. L'ho ascoltato tutto, di colpo. Meraviglioso!
Emozionante! Sto sempre nell'attesa di nuove puntate.
Sarebbe bello che il podcast fosse accompagnato da un video.
Sarebbe l'apoteosi di...”Read full review »
Anjelito2984_2014 via Apple Podcasts ·
Italy ·
05/19/21
“Narratore, giornalista, scrittore, intellettuale, critico. Si può provare a definirlo ma come tutti i talenti... basta godercelo e ringraziarlo del suo lavoro.”
“Calabresi ha un modo di raccontare le storie che ti affascina. È uno scrittore autentico che non lascia spazio alla retorica zuccherosa che caratterizza molti suoi colleghi. Trovo che anche umanamente sia una persona di rara onestà intellettuale. Lo ammiro molto.”