Description
L’omicidio di Mohammed Al Jarrah di Abid, ricco imprenditore arabo e titolare di alcune società import-export, è destinato a rimanere un caso irrisolto e il senza nome del colpevole.
Al Jarrah viveva nella sua lussuosa palazzina in Strada Settima e il pomeriggio del 13 agosto 1985 tornava a casa insieme a sua figlia, dopo esser andato a trovare la sua compagna ricoverata in un istituto per tumori. Quella stessa sera qualcuno si introdusse nel loro appartamento, entrando probabilmente da una finestra la cui tapparella era rimasta socchiusa. Al Jarrah venne sorpreso in camera da letto e lì fu colto da tre colpi di pistola. La figlia fu uccisa poco dopo e con altrettanta freddezza raggiunta da quattro proiettili.
Nessuno degli oggetti preziosi che l’uomo teneva in casa fu rubato. Per contro, non venne trovato alcun documento collegato alla sua attività lavorativa. L’ipotesi prevalente rimase dunque quella di un delitto legato a qualche traffico illecito gestito da Al Jarrah, lo stesso che avrebbe motivato l’estrema ricchezza dell’uomo altrimenti apparentemente ingiustificata.
Il duplice omicidio della Settima Strada è comunque finito fra i casi irrisolti della cronaca nera italiana e, ad infittire ancor di più il mistero a riguardo, sarà la morte del figlio dell’uomo che avverrà appena due anni dopo. Che il movente del delitto di Al Jarrah risieda dunque in screzi sorti tra padre e figlio che spartivano tra loro lucrosi traffici illeciti?
Si chiamava Vincenzo Raiola il poliziotto che morì in quel maggio del 1999. Il decesso avvenne a causa di una ferita alla testa, riportata durante un conflitto a fuoco con un gruppo di rapinatori in via Imbonati.
Alle 5 del mattino del 14 maggio una banda di criminali, armata di fucili d’assalto...
Published 06/28/21
Tra le pagine più cupe della recente storia di Milano si annovera anche il periodo di attività di quella che passò alla storia come la banda di via Padova: un gruppo di malviventi assai eterogeneo, composto da pluripregiudicati e incensurati, delinquenti e personalità insospettabili. Tra il 1998...
Published 06/23/21