“Quello che ascolto ed imparo dalle tue capsule di inchieste non lo sento da nessun’altra parte. Vivo all’estero ed ho pertanto due fonti di ascolto internazionali. E ne ascolto parecchi perché mi piace essere informata. Ma il tuo podcast batte tutti. C’è sempre qualcosa, una traccia non esposta...”Read full review »
&@59 via Apple Podcasts ·
Great Britain ·
11/08/24
“Un podcast meraviglioso. Informazione sul campo, approfondimenti stupendi e tanta tanta competenza. Mi ha aperto gli occhi su tanti temi, sempre fonti citate per chi può e vuole approfondire. Bravissima Cecilia.”
Kekkottantasette via Apple Podcasts ·
Italy ·
10/07/24
“Ci sono esseri umani capaci di essere anche e soprattutto giornalisti perché sapere che esistono persone così è già la più grande ricompensa o quanto meno una delle migliori che la vita umana ti riservi, un privilegio oggi nel mondo in cui viviamo: la scrittrice ed autrice nonché giornalista...”Read full review »
“Trovo che due intermezzi piuttosto lunghi di quel tipo non hanno alcun senso, ti supplico eliminala, non è neanche piacevole da ascoltare. È insopportabile!!! 🙏🏼🙏🏼🙏🏼😭😭😭”
Mobylú via Apple Podcasts ·
Great Britain ·
07/26/24
“Ho conosciuto Cecilia leggendo il suo ultimo libro L’incendio. Mi è piaciuto il racconto della storia di paesi disastrati quali Afganistan, Iraq e Ukraina attraverso gli occhi di donne coraggiose e resilienti. Da allora seguo regolarmente il suo podcast, brevi inchieste sempre di alto...”Read full review »
“AMO qsto podcast e lo ascolto sempre con grande fiducia e credibilità sugli approfondimenti di Cecilia.
Random comment 🙃 ho notato in un episodio che Baby Shower (o era Bridal S non ricordo) ‘shower’ è pronunciato come to show = mostrare. La corretta interpretazione si basa su take a shower =...”Read full review »
&@59 via Apple Podcasts ·
Great Britain ·
07/06/24
“Ho scoperto Cecilia Sala con questo podcast. Sono rimasto senza parole. Così giovane eppure così profonda e matura nelle sue considerazioni. Così attaccata alla notizia e alle fonti. Così “internazionale“. Una giornalista che non nega il suo punto di vista ma non scende a compromessi con la...”Read full review »
“Da quando l’ho scoperto non me lo perdo mai. Storie (di rilievo o apparentemente di contorno) selezionate con attenzione per centrare un nodo e rifletterci intorno. Il racconto è semplice e diretto, eppure fervente di umanità. Grazie a questo approccio Sala evita di scendere nel melodrammatico e...”Read full review »
“Questo podcast racconta la storia dei nostri giorni partendo dalle storie di chi la sta vivendo e quindi la sta facendo. Cecilia Sala sa ascoltare e riportare queste storie sempre con chiarezza e gentilezza toccando l’animo dell’ascoltatore.”
Manca una stella! via Apple Podcasts ·
Italy ·
03/30/24
“Oggi la quantità di informazioni disponibili è moltissima, il difficile è selezionare quelle che hanno una validità. Cecilia Sala rappresenta quello che il giornalismo dovrebbe essere. Per fortuna esiste ancora qualcuno come lei.”
“Bentornata su questa piattaforma! Posso cancellare Spotify ora, lo tenevo solo per ascoltare stories. Non è vero che il giornalismo di qualità in Italia è defunto, Cecilia è una dei giovani giornalisti italiani che dimostrano che si può ancora fare buon giornalismo. Seguo il suo lavoro da tempo e...”Read full review »
ChiConArtSca via Apple Podcasts ·
Italy ·
09/18/23
“Ottimo format. Piccole pillole di informazione senza prendere posizione… come è giusto che sia. La varietà di argomenti lo rende una vera finestra sul mondo. Bravissima Cecilia Sala. Il fatto che ora sia solo su Spotify è una delusione. Peccato.”
“EDIT
Aggiorno la recensione perché l’abbandono mi lascia interdetto: i contenuti valgono la vetta della classifica, la scelta di trasferirsi su Spotify no, a maggior ragione del fatto che pure su Podcasts ora c’è la possibilità di sottoscrizioni a pagamento.
Come ogni cosa grazie per quanto...”Read full review »
“È la piattaforma che regala milioni ai disinformatori del covid, penso sia la cosa più distante dalla missione di Chora. Però pecunia non olet, mi sa”