La musica sacra di J.S.Bach
Listen now
Description
Nella vastissima produzione di Johann Sebastian Bach un numero non indifferente è costituito da musica sacra. Oratori, Cantate, le monumentali Passioni giunte fino a noi fino ad arrivare al sublime lascito della grande Messa in si minore. Molto devoto alla fede luterana, Bach pose molta attenzione nella musica sacra e gli inni luterani furono alla base di molte sue composizioni. Il suo interesse per la liturgia lo portò alla realizzazione di composizioni sacre elevatissime sia dal punto di vista tecnico sia da quello qualitativo.
More Episodes
Stefano Golinelli era un acclamato pianista virtuoso, ai suoi tempi apprezzato anche come compositore. Svolse un ruolo importante nella rinascita musicale italiana del XIX secolo, ma il suo nome nel tempo è stato dimenticato.
Published 02/27/24
Published 02/27/24
Charles Burney (1726 1814) è stato un compositore, organista, storico della musica inglese. Intellettuale e gentiluomo del suo tempo è passato alla storia principalemente per l'opera General History of Music, opera che voleva fosse qualcosa di più e di diverso dai sommari o dalle compilazioni...
Published 11/22/23