Description
Cosa stanno cercando la notte del 21 giugno 1990, solstizio d'estate, un gruppo di persone armate di sofisticati macchinari per la registrazione vocale all'interno del Castello di Montebello, in Valmarecchia, sui colli di Rimini?
E come è possibile che nelle registrazioni si senta chiaramente il suono di un temporale, se quella notte il cielo è sereno?
Di chi sono i pianti e il battito cardiaco che vi si possono avvertire?
Nel terzo episodio di "Giallo in Castello" Carlo Lucarelli ci porta a scoprire storie e racconti legati al Castello di Montebello, e in particolare quello della piccola Azzurrina - o meglio Guendalina - una bambina che si dice sia vissuta nel Castello verso la fine del 1300 e la cui leggenda vive ancora oggi.
"Giallo in Castello" è un podcast di Carlo Lucarelli e Regione Emilia-Romagna
.
Il progetto è co-finanziato dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna – Por Fesr 2014-2020
Sono quattro gli amori che hanno segnato la vita della "Leonessa di Romagna", Caterina Sforza, impavida e spietata Contessa di Forlì e di Imola: Girolamo Riario, nipote del Papa che sposa all'età di 10 anni; Giacomo Feo, considerato da molti un usurpatore; Giovanni de’ Medici detto Il Popolano,...
Published 06/01/23
Il salto nel vuoto della suicida Margherita de' Conti, le sanguinose battaglie e crudeli congiure interne alla famiglia degli Ordelaffi nello scontro tra guelfi e ghibellini, la triste fine di Jacopa, traditrice della famiglia dei Medici di Firenze, e infine l'abbandono del castello da parte dei...
Published 05/25/23