RETROSAUDADE e Professionalità
Ormai i podcast sono pieni di dilettanti allo sbaraglio sull’onda della saudade da retrogaming: Simone Guidi, l’autore di Atariteca, si distingue per simpatia, professionalità, e qualità audio. Non è propriamente un newcomer, ma vanta un notevole pedigree retro ludico. Ogni puntata, strutturata per generi, è un tuffo nel cuore del passato, sapientemente gestita a 360° anche al d’infuori del podcast con un canale Telegram attivo che conferma simpatia e disponibilità. Assolutamente consigliato per viaggiare sull’onda delle retro emozioni ma anche per i meno giovani che vogliono sapere qualcosa del tempo d’oro che fu quando una sola perdona programmava un intero videogioco in un garage. A+++++*
SuBmArU via Apple Podcasts · Italy · 11/20/20
More reviews of ATARITECA PODCAST
Un podcast fatto talmente bene, con talmente tanta cura, che non ci meritiamo. Voglio bene all’omone <3
FrancoAquini via Apple Podcasts · Italy · 03/15/24
Il panorama dei podcast a tema retrogame è sicuramente vasto ma l’ironia e la competenza con cui tratta questi temi il buon Simone valgono sicurante il biglietto. E poi parliamoci chiaro, quanto è bello il rif musicale dell’intro??
NonnoGollum via Apple Podcasts · Italy · 03/05/21
Nell'ormai affollato panorama dei podcast che si occupano di retro-computing e retro-gaming, ATARITECA si staglia per competenza, freschezza e soprattutto per la passione che traspira dalla conduzione di Simone Guidi. Non vi fate ingannare dal titolo del podcast. Anche se è vero che spesso...Read full review »
macthest via Apple Podcasts · Switzerland · 04/24/20
Do you host a podcast?
Track your ranks and reviews from Spotify, Apple Podcasts and more.
See hourly chart positions and more than 30 days of history.
Get Chartable Analytics »