Il Sequestro di Emanuela Orlandi e la Banda Della Magliana
Listen now
Description
L'11 luglio del 2005, alla redazione del programma Chi l'ha visto?, in onda su Rai 3, arrivò una telefonata anonima in cui si diceva che per risolvere il caso di Emanuela Orlandi era necessario andare a vedere chi è sepolto nella basilica di Sant'Apollinare e controllare «del favore che Renatino fece al cardinal Poletti». Si scoprì così che "l'illustre" defunto altri non era che un boss della Banda della Magliana, Enrico De Pedis. L'inviata Raffaella Notariale era riuscita a ottenere le foto della tomba e i documenti originali relativi alla sepoltura del boss, voluta dal cardinale Ugo Poletti, allora presidente della CEI.
More Episodes
9 ottobre 1963, nel bacino idroelettrico artificiale del torrente Vajont nell'omonima valle (al confine tra Friuli e Veneto), una frana precipitò dal soprastante pendio del Monte Toc nelle acque del bacino alpino realizzato con l'omonima diga, la conseguente tracimazione dell'acqua contenuta...
Published 10/08/21
Published 10/08/21
11 Settembre 2001 gli attentati compiuti da Al Qaeda a New York e Washington hanno profondamente cambiato la storia moderna.
Published 09/11/21