Giustamente Sigmund (perché quello che è venuto dopo non esiste)
È giusto chiamare questo podcast Sigmund perché quello che è venuto dopo Freud in questi podcast non esiste. Eppure è venuto molto e molto che funziona moltissimo. Peccato perché il Post di solito fa buona informazione ma questa non è una buona informazione e l’informazione tendenziosa (ossia che rappresenta una sola linea clinica) aumenta la confusione. Vorrei dire alla collega (si sono una psicoterapeuta) che non dire che si può lavorare per prevenire le ricadute depressive vuol dire negare il lavoro più attuale sulla depressione. Usare più volte la parola “grave” per parlare di un disturbo molto diffuso (almeno sui dati di diffusione siamo d’accordo ) spaventa e mette in difficoltà chiunque abbia ricevuto una diagnosi di depressione e non sia stato correttamente informato. La collega è un’ottima psicoanalista ma dopo Freud (1898) negli ultimi 126 anni di acqua sotto i ponti ne è passata molta. Nessuno curerebbe esclusivamente con una farmacopea di 126 anni fa… tirate voi le conclusioni
Nicopico59 via Apple Podcasts · Italy · 04/12/24
More reviews of Sigmund
Lo trovo informativo, istruttivo e coinvolgente. Da parecchi spunti di riflessioni, mentre si apprendono cose nuove. Mi piace!
Sghembolandia via Apple Podcasts · Italy · 04/07/24
Meh
Non potete nominare un osteopata in un podcast serio, affiancandolo al dermatologo o altre figure professionali. Non potete.
Laurapeck via Apple Podcasts · Italy · 03/25/24
Do you host a podcast?
Track your ranks and reviews from Spotify, Apple Podcasts and more.
See hourly chart positions and more than 30 days of history.
Get Chartable Analytics »