Dati che diventano intelligenti e dove trovarli: IMA e le Smart Machines
Listen now
Description
Abbiamo incontrato Martina Stefanon, Business Development Manager di IMA Digital, società di IMA Group e Roberta Barsotti, Regional Director Italy – Direct Business, PTC per condividere una storia di successo nata nel 2017 e che oggi è esempio e ispirazione per molte altre aziende. Investire nell’IOT e nell’Industria 4.0 per chi fa macchine per il confezionamento quanto conviene? Quali benefici concreti offre? Come la Tecnologia PTC abilita al cambiamento e alla crescita? La risposta a queste domande, da parte di IMA Digital nel corso dell’intervista sono chiare: velocità, flessibilità e adattabilità. 3 risultati che consentono di rispondere alle esigenze dei clienti costruendo soluzioni su misura, partendo da prodotti standard su cui sviluppare e comporre un sistema in modo originale e soddisfacente. Il successo di IMA Group non si misura più con l’indicatore del fatturato, ma con l'annual recurring revenue, quindi puntando principalmente al ritorno del cliente, al suo successo che determina la fidelizzazione.   Nel podcast scopriamo insieme le basi del progetto, la sua implementazione e a oltre 5 anni i risultati concreti ottenuti.
More Episodes
Maurizio Reggiani ci racconta come la tecnologia abbia consentito a Lamborghini di aumentare la propria produzione da 200 a 10.000 auto l’anno in vent’anni e i retroscena inaspettati della ricerca condotta per scoprire come si misura l’emozione di guidare un’auto supersportiva.
Published 06/04/24
In questo episodio Andrea Pontremoli, Amministratore Delegato e Socio di Dallara Automobili ci parla dell'importanza di mantenere collegato il fisico con il digitale e perchè bisognerebbe passare da una logica di Digital Twin a una logica di Digital Thread.Parleremo inoltre di una delle loro...
Published 05/21/24