Episodes
Attraverso l’analisi di pubblicità che hanno fatto la storia, scopriamo come una comunicazione sana, ironica e ricercata può aiutare le aziende a risparmiare migliaia di euro in budget e soprattutto a farla emergere rendendole immortali. In questa puntata si parla della potenza delle parole e delle tante figure retoriche che la nostra lingua offre e che, se sapientemente usate, rendono memorabili i brand.
Published 05/17/24
Come analisi e predittività cambiano le prospettive di sviluppo delle aziende, mettendo le persone al centro delle strategie e dei modelli di business.
Published 05/03/24
In quest'episodio del podcast intervisterò 3 ragazzi, tre quattordicenni che ci diranno quali sono le paure e le pulsioni che li animano, come scelgono i brand da acquistare, come sentono il rapporto con adulti e scuola ma soprattutto qual è la loro visione del futuro.
Published 04/16/24
Il branding è la leva fondamentale per distinguersi ed essere memorabili in un mercato dominato dall'incertezza e dall'abbondanza. Bisogna lavorare sull'identità per diventare una mucca viola in mezzo ad un gregge di mucche marroni.
Published 03/05/24
Che cosa ha reso Apple l'azienda più importante al mondo? Ci sono dei valori che, se messi al primo posto nei modelli di business aziendali, possono portare al successo qualsiasi tipologia di impresa. Scopriamolo insieme in questa seconda puntata del podcast Comunico Ergo Sum!
Published 02/22/24
In questo primo episodio capiamo perché oggi è fondamentale comunicare in modo corretto e come la comunicazione descrive chi siamo realmente.
Published 02/09/24