Episodes
Francesco Casagrande, ex ciclista su strada, è stato professionista dal 1992 fino al 2005. Tra le sue più importanti vittorie ci sono la Freccia Vallone, la Milano-Torino, 2 volte la Clásica de San Sebastián, la Tirreno-Adriatico, il Tour della Svizzera, e il secondo posto al Giro d'Italia 2000 – fu anche quarto alla Milano San Remo e sesto nella classifica finale del Tour de France. Francesco è stato anche il ciclista numero uno al mondo della classifica internazionale al termine dell'anno...
Published 09/07/20
Alpinista, sci alpinista e Sky runner, è stato un pioniere degli sport estremi in montagna e tra i più grandi atleti di sempre di queste discipline. Fabio e’ un istintivo che segue le sue passioni ed esprime la sua interiorità attraverso le sensazioni e le emozioni che l’estremizzazione del gesto sportivo gli procura…
Published 08/31/20
Giacomo "Zico Pieri' e' un allenatore e coach professionista che ha una migliore prestazione mondiale nell’ Everesting, disciplina ciclistica estrema che egli utilizza come ricerca interiore, e dove lo sforzo fisico trascende in uno stato di "flow" nel quale trova il proprio equilibrio. Una persona sensibile e un forte atleta, Zico e' sempre alla ricerca di nuove sfide e nuovi traguardi.
Published 08/24/20
Classe 1993, Francesco e’ un fondista della nazionale italiana. A soli 27 anni, ha già partecipato a Olimpiadi e alla Coppa del Mondo. Valdostano doc, proviene da una terra ricca di campioni in questo sport. Francesco, insieme a Federico Pellegrino, e’ la speranza e il futuro del sci di fondo italiano.
Published 08/17/20
Francesco Rocca e’ presidente della Croce Rossa Internazionale e delle Società della Mezza Luna Rossa, società con circa 17 milioni di volontari nel mondo. Il comitato internazionale della croce rossa, il CICR, ha ricevuto il premio Nobel per la pace nel 1917, nel 1944 e, insieme alla Federazione internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, nel 1963 in occasione del centenario della Croce Rossa.
Published 08/10/20
Campione Olimpico a Los Angeles nel 1984 di pentatlon moderno, Mauro e' altrettanto famoso per avere partecipato alla Marathon des Sables - gara in autosufficienza di 250 km attraverso il deserto del Sahara - dove causa una tempesta di sabbia si perse nel nulla per ben 9 giorni, riuscendo a sopravvivere grazie alle qualità fisiche e psicologiche allenate durante gli anni di attivita' sportiva. Mauro e' un uomo il cui motto e' "Niente è impossibile" e che ancora oggi si cimenta in performance...
Published 08/03/20
Medico chirurgo, durante i suoi studi si interessa di terapie alternative, specializzandosi nella metodica dell’elettro-ago-puntura secondo Voll che gli ha permesso di fare una sintesi tra la conoscenza scientifica ufficiale e le metodiche alternative. Il Dott. Vania è un innovatore per quanto riguarda la medicina preventiva, arrivato a una sua personale concezione della terapia, che riguarda soprattutto la dieta dell’individuo.
Published 07/27/20
Ingegnere triestino, Ivan ha scoperto, causa infortunio subito giocando a calcio, la passione per la corsa a piedi nelle lunghe distanze. Passione che lo ha portato a diventare uno tra i più forti atleti al mondo dell’ultra maratona vincendo per ben due volte la più famosa di queste competizioni, la Spartathlon, gara di 246 km che si svolge in Grecia tra Atene e Sparta.  
Published 07/19/20
Maurizio Rasio è un imprenditore romano. Nel 2000 ha fondato Real Life Television, società di comunicazione che fornisce creatività, contenuti strategici e prodotti editoriali con particolare focus nel mondo dell'intrattenimento digitale. Maurizio Rasio e’ stato tra i primi imprenditori italiani nel mondo della comunicazione ad utilizzare il linguaggio multimediale nelle sue produzioni.
Published 07/11/20
Due volte vincitore della maratona di New York, Orlando Pizzolato e’ stato un’icona dell’atletica azzurra. Primo italiano a vincere la competizione nella Grande Mela, ha fatto conoscere i nostri atleti al pubblico internazionale aprendo la strada a grandi successi culminati con le vittorie nelle maratone Olimpiche di Gelindo Bordin e Stefano Baldini.
Published 07/04/20