Separazione di coppia e mediazione famigliare: un percorso per il cambiamento
Listen now
Description
Separazione di coppia e mediazione famigliare: un percorso per il cambiamento Cosa accade quando una coppia si separa? A quali fatiche emotive e organizzative va incontro l’intero sistema famigliare? Come il conflitto, nonostante rappresenti un legame critico e doloroso, si trasforma in -opportunità- per la coppia genitoriale di rivedere posizioni e bisogni di tutti i componenti del nucleo? In che modo l’intervento di mediazione famigliare aiuta le parti a collaborare verso soluzioni pratiche che riguardano la vita dei figli? E come favorisce la realizzazione di una co-genitorialità ora responsabile e consapevole nonostante si sia estinto il legame di coppia? L’intervento si occuperà di trattare il tema della separazione di coppia e i suoi sviluppi all’interno della famiglia. Inoltre, sarà presentato il percorso di mediazione famigliare e di come questo supporti i genitori attraverso l’incremento dell’empowerment genitoriale, favorendo il dialogo e la negoziazione verso una nuova definizione di famiglia.
More Episodes
La dott.ssa Silvia Bosio ci parla del tema della genitorialità con figli adolescenti in una maniera a perta per dare consigli e sviluppare una sensibilità su alcuni punti chiavi del delicato ruolo dei genitori. Questo video non offre soluzioni ma riflessioni sul tema.
Published 02/13/24
La dott.ssa Silvia Bosio ci parla di adhd in età adulta. l'ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività) in età adulta. Sebbene l'ADHD sia frequentemente associato all'infanzia, la realtà è che può persistere o persino manifestarsi per la prima volta negli adulti, influenzando...
Published 02/08/24
Published 02/08/24