Episodes
Un racconto cinematografico che parla di un uomo e le sue debolezze. Un uomo che, grazie all’amore per i figli e grazie a chi gli vuole bene, riuscirà a darsi un’altra possibilità.
Published 05/18/24
Published 05/18/24
Questa è la storia di un figlio non vedente che insegna a sua madre come sia possibile guardare il mondo, vedere gli altri e riconoscerne l’unità. È in fondo la storia di tutti i dialoghi madri-figli: dialoghi semplici e complicati, indiretti e sinceri.
Published 05/09/24
Questa è una storia vera ( leggermente romanzata) accaduta al padre dell’autrice, molti anni fa. La sistematica sparizione del suo panino in classe, la ricerca del colpevole, la messa in atto dell'amara vendetta. La differenza tra i suoi tempi e quelli dell'ambientazione molto più recente di questo racconto, la si trova nei risvolti molto più ironici, nelle reazioni decisamente più controllate, e nella presenza di classi miste, in quegli anni non esistenti.
Published 05/05/24
Questo episodio racconta di Martina ancora bambina e di suo papà Stefano che hanno realizzato un orto insieme. Un orto come metafora della vita. Crescita, cura, tempo dell'attesa sono solo alcuni ingredienti di questa storia diventata anche uno spettacolo per bambini e famiglie.
Published 04/27/24
Una storia avvincente che narra le vicissitudini di un uomo, Enrico, e del suo eccentrico padrone di casa. Tra risvegli turbolenti e momenti di pura esasperazione, ci innamoriamo della loro amicizia, un'amicizia che molti di noi conoscono bene, fino a quando un evento imprevisto minaccia di spezzare il loro legame per sempre. Con uno stile vivace, ironico e pieno di suspense, il racconto ci trasporta in un mondo fatto di piccoli gesti e grandi emozioni, dove anche il più banale degli eventi...
Published 04/24/24
Un uomo rassegnato a vivere nella routine, senza più la donna amata e senza più uno stimolo. Solo un incontro casuale con un gatto riuscirà a dargli nuova linfa vitale. Riuscirà, l’uomo, ad accettare il passato e a dare a sé stesso un’altra possibilità? Una storia di resilienza e speranza. Voci: Marco Bassi e Ray Cerrone
Published 04/14/24
Cosa c'è oltre quella linea sottile che tocca il cielo? Cosa si vede oltre quelle montagne? Questo ciò che frulla in testa a una bambina di un’altro tempo mentre rincorre sei buffe galline. Voci: Marco Bassi e Ray Cerrone
Published 04/10/24
La magia della natura incontra l'incredibile Arte di uno sconosciuto. Dalla collisione ne esce un racconto ammaliante che si muove fra la realtà e il genio creativo di un uomo senza tempo, dentro un paesaggio perfetto.
Published 04/01/24
Un uomo è nel parcheggio del supermarket e sta appuntando la lista della spesa quando, all’improvviso, la sua attenzione viene catturata da una scena che gli si para innanzi. Uno strano appuntamento.
Published 03/27/24
Ilenia e Mattia si incontrano ogni giorno all'interno di un supermercato. Lei è una donna patologicamente prigioniera delle proprie fissazioni, lui prova a creare un po' di disordine. Riuscirà l'amore a sciogliere l'ossessione nella speranza?
Published 03/17/24
Il teatro di Mangiafuoco è a un passo dal fallimento. Volpe e Gatto brancolano nel buio. Cosa succederà?
Published 03/06/24
Un guardiano di un faro che pur non cercando amici ne trova una davvero insolita.
Published 02/28/24
Talvolta la ricerca di un futuro migliore ci spinge ad affrontare viaggi inevitabilmente carichi di sorprese inaspettate.
Published 02/11/24
Frammenti di quotidianità, dal romanzo “21 giorni”.
Published 02/05/24
Talvolta “aggiungere una nota di colore” può disarmare e cogliere impreparati.
Published 02/03/24
Seguire le proprie passioni è una cosa sana finché non ti fai prendere troppo la mano.
Published 01/28/24
Ci sono cose che ahimè non moriranno mai e che al massimo potranno cambiare nome. Possiamo solo cercare di capire come affrontarle.
Published 01/26/24
Ci sono momenti in cui sta a te decidere se arrabbiarti o cogliere l’occasione per farti una risata.
Published 01/24/24
Gli amici si vedono nei momenti importanti.
Published 01/17/24
A volte le cose non sono proprio come potrebbero sembrare. Colpi di scena e sorprese in questo racconto tutt’altro che scontato.
Published 01/14/24
Percorrere “strade alternative” talvolta può lasciare senza parole.
Published 01/10/24
Di lavori strani ce ne sono. Poi ci sono quelli che mai ti saresti immaginato.
Published 01/10/24
Ci sono scrittori e scrittori. In questo divertente racconto tratto da “ La capitale del vizio” di Fabrizia Scorzoni avremo modo di osservarne da vicino le differenze.
Published 01/10/24