Episodes
COWBOY CARTER, come non lo avete mai assaggiato. Oh Louisiana, abbiamo 16 Carriages di opinioni per la seconda parte della trilogia di Beyoncé, quindi mettete i vostri Levii’s Jeans e chiamate un Bodyguard prima di ascoltare il nuovo episodio di Sac à Pop. Saremo Protector e Tyrant, ma come sempre è tutto Just For Fun. Ya Ya, ci sentiamo al Linda Martell Show, ma sappiamo pure che questo è un disco davvero importante… quindi dopo un bel piatto di Spaghettii premiamo play con le pistole...
Published 04/26/24
eternal sunshine, come non l'avete mai assaggiato. Se non ascolterete questo episodio, ovviamente We Can't Be Friends, quindi saremmo costretti a dirvi Bye. Questa intro à la The End of The World è solo per annunciarvi che vi trovate di fronte a una True Story, e sappiamo che avrete solo voglia di dirci Imperfect For You. Premete play, che I Don't Wanna Break Up Again e fare come Nonna incitandovi con un "Get Out!". Il settimo album di Ariana Grande è uno spettacolo, un Supernatural che di...
Published 03/22/24
Published 03/22/24
Sanremo 2024, come non l’avete mai assaggiato. Non serve nessun comunicato stampa da Mara Venier per dirvi che, sinceramente, siamo stati travolti dall’onda alta della kermesse e siamo stati in apnea fino a qui. Ma siccome la rabbia non ci basta, ci siamo messi su due altalene indossando la nostra tuta gold e ora siamo pronti a lasciarvi l’amore in bocca come una pazza. Sapevamo che non ci avreste aspettato tutta la vita, quindi non attendete oltre e fare click boom per ascoltare l’episodio...
Published 02/21/24
Something To Give Each Other, come non l'avete mai assaggiato. Tirate fuori il Rush e inspirate fortissimo, in questo episodio siamo solo One Of Your Girls, Troye Sivan. Per la prima volta parliamo della musica del twinkino australiano, ovviamente nella maniera più Silly possibile. Se volete essere spalmati di Honey facendo un po' i libertini, o se preferite restare In My Room e pensare all'amore piangendo, noi sappiamo How To Stay With You.
Published 01/29/24
Il 2023 Wrapped, come non lo avete mai assaggiato. Sac à Pop vi augura Buone Feste con una riflessione sulla migliore musica del 2023, portandovi in dono come fossimo 3 re Magi una selezione di dischi che hanno fatto da colonna sonora a questo nostro anno che sta finendo. Un episodio speciale in cui si dice tanto, si dice poco, e si dice sbagliato. L'importante però, è dirlo insieme. Fateci conoscere i vostri dischi del 2023 e se siete d'accordo con quelli che vi abbiamo proposto. Buon appetito!
Published 12/28/23
1989 (Taylor's Version), come non lo avete mai assaggiato. Welcome to Sac à Pop, abbiamo 1989 buoni motivi per farvi ascoltare questo nuovo episodio dedicato alla Taylor's Version più attesa di tutte. Ci sentiamo un po' Slut! e un po' New Romantics a ripercorrere lo Style di quest'album, passando dagli intramontabili Wildest Dreams alle Suburban Legends delle from the vault. Volate alto come dei gabbiani, premete play e chiedetevi ad ogni minuto "is it over now?".
Published 12/04/23
Reinassance, come non l’avete mai assaggiato. Plastic off the sofa e mettetevi cozy, sac à pop è tornato con una puntata heated dedicata all’ultimo disco di quella alien superstar di Beyoncé. Se vi siamo mancati, è il momento di una summer reinassance da vivere tutt* insieme.
Published 11/06/23
I tormentoni dell'estate 2023, come non li avete mai assaggiati? Immaginatevi già: tra le note di una lambada, destinazione mare, vetri neri tirati su. Ascoltate una canzone d'estate, mentre sentite il profumo del marecaos immersi nell'acquamarina. È la vostra disco paradise? O solo una Italodisco? Potete chiederlo a mezzomondo, ma vi risponderà "ci pensiamo domani", perché adesso bisogna ascoltare l'episodio speciale di Sac à Pop, col torneo che infiamma il mondo di questa pazza musica a più...
Published 07/19/23
the record, come non l'avete mai assaggiato. Non vi serviranno 20$ per ascoltare questo episodio, sac à pop è gratis proprio perché siamo in 3 ma non siamo Phoebe Bridgers, Lucy Dacus e Julien Baker. Ma siamo comunque un supergruppo, e magari "in another life we were arsionists". Emily, I'm Sorry se stiamo divagando, ma vi consigliamo di ascoltare insieme a noi quello che sarà uno dei dischi più acclamati di questo 2023: mettete le cuffie, we're drag racing through the canyon.
Published 04/21/23
Prima di Sac à Pop il cielo è spento e ci sei solo tu, ad ascoltare questo nuovo episodio. Facciamo effetto strobo sull'ultimo album di Elodie. Tutti sotto i neon per la via, a sentire cosa abbiamo da dire come l'ave maria ok? Di certo non una come cento questa puntata.
Published 03/07/23
Sanremo 2023, come non l'avete mai assaggiato. Che giri fanno due vite? Perché Dio ci pesta come un tango? Padre posso andare in cielo? Le risposte a queste e altre domande arrivano nello speciale più atteso dell'anno. Meglio di Rihanna al Superbowl, meglio del pane con le olive e meglio di un quarto posto di Ultimo. Sac à Pop è pronto a fare FURORE nell'episodio speciale dedicato alla kermesse italiana più amata da ogni cittadinə.
Published 02/20/23
Television, come non l'avete mai assaggiato. Viva El Amor! per Paola&Chiara e il loro magnum opus di inizio duemila, un album avanti che è per sempre la nostra speranza, avanti Anni Luce e che ha permesso al pop italiano di essere nuova immagine. Un episodio da ascoltare Fino Alla Fine, lasciando che sian le conseguenze a dargli senso.
Published 01/24/23
Le migliori uscite di dicembre come non le avete mai assaggiate! Ok, respira. Sac à Pop è tornato e si porta il meglio di fine anno in questo nuovo 2023. tra Crisi di Stato e una puntata che sembra Sbagliata Ascendente Leone, scopriamo insieme le Sac à Top, Bop, Flop e Stop del mese. Resta Qui e ascolta il nuovo episodio.
Published 01/10/23
I migliori assaggi musicali di novembre, pronti a farcire le tue orecchie! Nel nuovo format mensile di sac à pop scegliamo il meglio (e sì, anche il peggio) del mese musicale per fare una scorpacciata gusti misti e scegliere insieme il bon bon di note più delizioso.
Published 12/06/22
Midnights, come non lo avete mai assaggiato. La quarta stagione di sac à pop parte in mezzo a una foschia lavanda col decimo album in studio di Taylor Swift e altre, gustosissime novità. Speriamo siate ancora tutt* ingioiellat* sotto la pioggia a mezzanotte mentre vi fate delle domande. Noi da brave mastermind abbiamo tutte le risposte.
Published 11/22/22
Come da tradizione, ritornano i tormentoni dell'estate, come non li avete mai assaggiati! Preparate la valigia, Sac à Pop vi porta a vivere la Dolce Vita in un favoloso viaggio sulla Litoranea, tra tatuaggi tribali e camere d’albergo (numero 209). 16 hit (e più) si sfideranno nella terza edizione del torneo più caotico di sempre, per decretare chi fra loro merita la Sac à Pop estiva 2022!
Published 07/25/22
CLUB TOPPERIA, come non lo avete mai assaggiato. Avete presente la teoria dell'Uncanny Valley? Assieme a Trapezia vi apriamo le porte della conoscenza e del club topperia in questo nuovo episodio di Sac à Pop. Abbiamo coinvolto una originale ragazza di Porta Venezia, perché questa signora ne ha viste, ne ha viste tante. D'altro canto, noi siam quellə che i francesi chiaman "topperie", e se cercate gossip, qui si vola. Baci da Milano con la Visa fra i denti, Sac à Pop e Trapezia sono prontə a...
Published 07/12/22
Dance Fever, come non lo avete mai assaggiato. Morning Elvis, e bentrovati in questo nuovo episodio di Sac à Pop in cui siamo tutt* in preda alla Choreomania. Ascoltiamo il nuovo disco di Florence + The Machine danzando allo sfinimento come fossimo dei King. Tra una canzone e l'altra, finalmente capiremo se siamo delle Girls Against God o delle Dream Girl Evil. Raccogliete i vostri Daffodil e partiamo!
Published 05/23/22
Laura Pausini: Piacere di Conoscerti, come non lo avete mai assaggiato. Abbiamo tirato fuori dalla Scatola un episodio speciale in collaborazione con Prime Video dedicato al nuovo, iconico docufilm di Laura Pausini. Ricordandoci che siamo la stessa cosa, condividiamo ricordi e pietre miliari del repertorio e della storia di Laura Pausini, chiedendoci come sarebbero andate le cose se Laura non fosse stata nelle vite di tutt* noi. E ora, tutti a ballare sulle note di Sac à Pop, rompendo le...
Published 04/29/22
MOTOMAMI, come non lo avete mai assaggiato. Tutti su di giri e pronti a sgommare como un G per il terzo album della Rosalía. Infuocati come un Diablo che balla il flamenco, dolci come un Bizcochito inzuppato nella bachata, ma soprattutto avanguardista come l'amica che tutti vorrebbero e che si chiama La Combi Versace. Salite in sella, dolce Candy!
Published 03/28/22
Give Me The Future, come non lo avete mai assaggiato. In questo episodio di Sac à Pop giochiamo a fare Thelma e Louise rincorrendo i Bastille nella loro personale epopea sci-fi. Mentre ci immergiamo nelle pieghe dell'innerverso, scopriremo cose sconvolgenti che vanno oltre la musica. Siamo pronti a darvi il futuro, installate il plugin e partite con noi verso il Club 57, direzione Berra.
Published 03/14/22
Ritorno al Futuro/Back To The Future, come non lo avete mai assaggiato. Prendi la Litoranea di Sac à Pop e parti A Tempo Perso con noi per scoprire tutto sul nuovo, doppio album di Elisa. Tra inglese e italiano, tra Quello Che Manca in un Ordinary Day e tutte le sfumature del pop più bello, Chi Lo Sa cosa ti faremo scoprire in questo nuovo episodio dedicato alla più camaleontica star della musica italiana. Show’s Rollin’ in Sac à Pop!
Published 02/28/22
Camouflage, come non lo avete mai assaggiato. Dalla terra all'universo, eccoci a camuffarci tra le note del disco di debutto di Ditonellapiaga. Nel nostro carrello del Carrefour Express troverete Morphina, Prozac e tantissimo Spreco di Potenziale: la ricetta segreta di ogni episodio di Sac à Pop. Come fai a perderti un episodio del genere?
Published 02/21/22
Sanremo 2022, come non lo avete mai assaggiato. Ciao Ciao! Se vi son venuti i brividi durante questa kermesse, è il momento di rendere virale questo episodio speciale di sac à pop. In compagnia dell'insuperabile Signorponza, vi raccontiamo in meno di duecentomila ore il meglio e il peggio di questo Festival. Ascoltaci con tuo padre, mia madre, Lucia, o chi vuoi tu.
Published 02/07/22